AVVISO AI NAVIGANTI - ZOMBIE
"."
A volte ritornano, ma sarebbe meglio che non tornassero. David Cameron, ad esempio: unanimemente riconosciuto come il peggior premier britannico degli ultimi decenni (peggio anche della poveretta che lasciò l’incarico dopo pochi giorni), è tornato a far danno come Ministro degli Esteri di Sua Maestà. Dopo aver portato il Regno Unito fuori dall’UE per qualche mese di scranno in più e aver destabilizzato la Libia insieme al degno compare Sarkozy (ora sotto accusa dalla giustizia francese), cos’altro combinerà questo inetto?
E a proposito di zombie, non perdetevi il prossimo turno delle presidenziali USA: è pronto a tornare alla ribalta il plurindagato golpista (fallito) evasore forcaiolo Donald Trump, ipotesi che il sobrio Economist definisce una sciagura. Ma se anche vincesse l’altro arzillo vecchietto, non c’è da stare allegri. Dopo aver dato del dittatore al premier cinese (non che avesse torto), col quale le diplomazie erano faticosamente riuscite a ricucire i rapporti dopo anni di gelo, speriamo che almeno aumentino il numero di badanti di servizio alla Casa Bianca.
E a noi poveri investitori non resta che sperare nello stellone: se questi sono i personaggi che governano il mondo, cosa possiamo aspettarci? La prudenza è d’obbligo, ma fortunatamente le cose non sembrano andare male, l’ha detto anche Moody’s. Sopravviveremo anche a questa fine anno senza grandi scossoni, e poi prepariamoci a tuffarci nel mare dei bonds.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati