"Finanza Facile": il nuovo format radio TV

"Finanza Facile": il nuovo format radio TV

Lun, 02/27/2017 - 07:55
|   
0 commenti

finanza-per-tutti

A partire dal 24 Febbraio 2017 è iniziata su RADIO SIENA TV una rubrica settimanale condotta da Marco Parlangeli dal titolo "Finanza Facile" che andrà in onda tutti i venerdì dalle 9 alle 10 sull'emittente senese.

La trasmissione si potrà seguire, oltre che sulle frequenze televisive del digitale terrestre e su quelle radiofoniche delle FM su tutta la regione toscana, anche in streaming dal sito di Radio Siena TV e in podcast a partire dal giorno successivo. L’impostazione è finalizzata a fornire all’ascoltatore strumenti per comprendere il mondo della finanza e orientarsi nella scelta degli investimenti in modo consapevole e non passivo. Il linguaggio sarà sempre comprensibile e divulgativo, con limitato utilizzo di termini tecnici e frequente ricorso a esempi e casi concreti.

La  prima parte (“SI DICE IN GIRO”) è dedicata a un breve riassunto e commento dei principali avvenimenti o notizie economiche della settimana, anteprima di eventi attesi la settimana successiva, o commenti/studi/analisi  di particolare rilievo.

La seconda parte (“LA LENTE DI INGRANDIMENTO”), tendenzialmente monografica, affronterà sempre in chiave divulgativa un diverso argomento alla volta. Si tratterà dell’oggetto della “Pillola di finanza” in uscita su questo blog lo stesso giorno del venerdì, in modo da costituire un naturale approfondimento dei temi qui trattati.

La prima puntata del 24/2 è visibile qui di seguito

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=U0lr_5uvuKk&w=560&h=315]