AVVISO AI NAVIGANTI - IL CONTROESODO
""
Sempre meglio aver paura che buscarne, e di questi tempi quando si cade si rischia di farsi molto male. Il Nostromo è ottimista per natura, ma non ama correre troppi rischi quando il meteo volge al brutto.
Non è ancora allarme rosso, ma è tempo di riportare la nave in porto. Un paio di segnali non sono da trascurare: il virus sta rialzando la testa e Trump – in vista dell’inizio delle danze – la sta perdendo del tutto.
A prescindere dall’effettiva pericolosità della situazione sanitaria, i mercati potrebbero comunque farsi prendere dal panico, come successe in primavera. E il “Grande Untore” sembra aver perso ormai ogni ritegno (“sono invincibile”: dove l’abbamo già sentita?), mentre i sondaggi lo danno ormai sicuro perdente.
E’ tempo di pensare a riportare a casa gli investimenti: come avevamo detto, la finestra – in prossimità delle elezioni presidenziali – sta per chiudersi. Abbiamo avuto qualche mese di buona navigazione, ci siamo divertiti, ma ora è bene approfittare dei rimbalzi e chiudere le posizioni.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati