AVVISO AI NAVIGANTI - IL CONTROESODO

AVVISO AI NAVIGANTI - IL CONTROESODO

Lun, 10/12/2020 - 08:33
0 commenti

""

.controesodo autostrada

 

Sempre meglio aver paura che buscarne, e di questi tempi quando si cade si rischia di farsi molto male. Il Nostromo è ottimista per natura, ma non ama correre troppi rischi quando il meteo volge al brutto.

 

.ripresa del virus

 

Non è ancora allarme rosso, ma è tempo di riportare la nave in porto. Un paio di segnali non sono da trascurare: il virus sta rialzando la testa e Trump – in vista dell’inizio delle danze – la sta perdendo del tutto.

.trump

 

A prescindere dall’effettiva pericolosità della situazione sanitaria, i mercati potrebbero comunque farsi prendere dal panico, come successe in primavera. E il “Grande Untore” sembra aver perso ormai ogni ritegno (“sono invincibile”: dove l’abbamo già sentita?), mentre i sondaggi lo danno ormai sicuro perdente.

 

.berlusconi virus

 

E’ tempo di pensare a riportare a casa gli investimenti: come avevamo detto, la finestra – in prossimità delle elezioni presidenziali – sta per chiudersi. Abbiamo avuto qualche mese di buona navigazione, ci siamo divertiti, ma ora è bene approfittare dei rimbalzi e chiudere le posizioni.

 

IL NOSTROMO