Avviso ai Naviganti - EVVIVA LE BANANE

Avviso ai Naviganti - EVVIVA LE BANANE

Dom, 12/13/2020 - 19:41
0 commenti

"

Sarà l’eccesso di bianco in testa, ma al Nostromo, normalmente per nulla incline ai rimpianti e alla nostalgia, ogni tanto càpita di pensare che si stava meglio una volta, al tempo della vituperata “Repubblica delle banane”.

.repubblica delle banane

Bei miei tempi, quando si poteva andare in giro impunemente dove si voleva, quando nei sabati d’inverno ci si rinchiudeva in un cinema e poi ci si sedeva in compagnia per una pizza o anche solo un aperitivo. Quando ci si insospettiva se qualcuno si presentava in banca a volto coperto e mai avremmo pensato di mettersi invece una maschera davanti al cassiere.

.berlusconi e mubarak

Quando c’erano i vecchi partiti della prima repubblica, e persino quando c’era “papi” con le olgettine e Rubi, la nipote di Mubarak. Oggi che governano i comitati tecnici dei virologi e alle dieci di sera tutti a casa, ci sentiamo a disagio anche se i mercati galoppano sulla spinta della liquidità, e dopo l’ubriacatura della “new economy” e della tecnologia si attende la riscossa dei ciclici, l’hardware della finanza.

                                                                                                        IL NOSTROMO