Avviso ai Naviganti - VENUTI GIÙ CON LA PIENA

Avviso ai Naviganti - VENUTI GIÙ CON LA PIENA

Dom, 02/21/2021 - 09:29
0 commenti

""

.piena

Il Nostromo si rende conto che, con gli anni che passano e dopo tutto questo tempo trascorso in solitudine al largo, rischia di diventare sempre più scontroso. Tuttavia l’affanno ad accorrere in soccorso dei vincitori e i cambiamenti repentini di certezze, anche quando vanno nella giusta direzione, hanno un che di fastidioso. Piazzale Loreto non fu certo un bello spettacolo, e un minimo di coerenza non farebbe male, anche se – è vero – solo gli stupidi non cambiano mai opinione.

.piazzale loreto

Ora siamo tutti europeisti e filogovernativi, ma fino a pochi mesi fa Trump scorrazzava nelle praterie della stupidità social mediatica, Greta pontificava con le sue treccine e la Lega era fieramente sovranista. Mai al governo con i 5 Stelle, con Salvini, col PD (a seconda di chi parlava). Di sicuro moriremo tutti democristiani.

.luna rossa

Fanno paura quelli venuti giù con la piena, quelli che rendono virali le idiozie della rete, quelli che si affannano a seguire le regate della Coppa America quando Luna Rossa vince e diventa tendenza. Ora che il mercato azionario si prepara a una correzione (ci sarà, ed è sempre più vicina), tutti pronti a vendere, per poi ricomprare a prezzi più alti quando il mercato ripartirà. Urgono dighe di buon senso.

 

 

                                                                                                             IL NOSTROMO