AVVISO AI NAVIGANTI - SÓLE D’EPOCA

AVVISO AI NAVIGANTI - SÓLE D’EPOCA

Dom, 09/05/2021 - 11:37
0 commenti

"."

.vele d'epoca

Un po’ come le vecchie barche, bellissime e ricche di storia, che continuano a essere in grado di navigare e fare regate, il Nostromo ritiene che i princìpi antichi di un investimento razionale e corretto debbano essere il faro per i nostri comportamenti futuri. In una stagione come l’attuale con grande liquidità disponibile e tassi di interesse bassi o anche negativi, l’insidia della truffa ai danni dei risparmiatori è sempre dietro l’angolo. E mai come ora è bene tenere gli occhi aperti.

.suola

Per dire, magari la diffidenza del Nostromo verso le criptovalute, bitcoins e similaria, può essere il frutto di una fissazione senile. E va bene. Ma non facciamoci trascinare dalla golosità delle “occasioni imperdibili” come azioni con rapporto prezzo/utili oltre 100 o  che sono cresciute del 30/40% da inizio anno, restiamo coi piedi ben saldi per terra. E non ascoltiamo le sirene che prospettano rendimenti del 20% e oltre, salvo che non esplicitino anche il relativo elevato profilo di rischio.

.vele d'epoca imperia

Arriveranno tempi difficili, toccherà ammainare le vele o, se va bene, viaggiare di bolina o rientrare in porto con la coda fra le gambe. Cerchiamo di farlo senza lividi e ferite, e riusciremo a vivere felici cent’anni, come le vele d’epoca.

 

 

                                                                                                                IL NOSTROMO