AVVISO AI NAVIGANTI - ONORE AI CADUTI

AVVISO AI NAVIGANTI - ONORE AI CADUTI

Sab, 10/23/2021 - 18:39
0 commenti

"."

.ass

Nella settimana che ha visto l’abbandono della scena da parte dell’unica vera leader mondiale del nuovo millennio, vorremmo però rendere onore a un altro personaggio in procinto di uscire dal campo. La notizia da sottolineare è quella del regalo fatto dall’ex Cavaliere, ex Premier, ex Unto del Signore ad Angela Merkel: un portafortuna di antiquariato che il Nostro ha prelevato dalla collezione personale per farne omaggio alla “culona inchiavabile”.

.gift

Il Nostromo, che in una vita precedente ha incontrato l’ex Presidente, deve confessare di averne ricevuto un’impressione positiva, l’ha trovato simpatico ed affabile. E soprattutto deve confessare che non avrebbe mai pensato di dover rimpiangere – alla luce dei personaggi che occupano la scena di oggi – la sua statura politica e il suo stile: come dimostra il regalo, alla fine un vero gentiluomo d’altri tempi. Anche se, forse, la degenerazione della classe dirigente del paese porta il suo imprinting.

.caimano

Questa è l’Italia di oggi, con le sue luci e le sue (ancora molto forti) ombre, nonostante Dragation. E questo è il motivo per cui il Nostromo continua, per ora, a non investire in questo Paese.

 

                                                                                                             IL NOSTROMO