AVVISO AI NAVIGANTI - FATTI MANDARE DALLA MAMMA

AVVISO AI NAVIGANTI - FATTI MANDARE DALLA MAMMA

Dom, 01/02/2022 - 23:06
0 commenti

"."

.gianni morandi

Sessant’anni fa il mitico Gianni Morandi istigava una signorina, che evidentemente gli interessava, a sottrarsi al controllo materno con la scusa di andare a prendere il latte per incontrarlo. Oggi a Kabul quella fanciulla avrebbe seriamente rischiato (se non la vita) l’esecrazione di tutto il vicinato. Sempre sperando che la latteria fosse entro i 72 chilometri, distanza massima che le donne possono oggi coprire senza la presenza di un uomo di famiglia, e che il nostro l’avesse potuta riconoscere con lo scafandro d’ordinanza.

La metà della popolazione considerata come un minore, chiusa in casa, senza istruzione, senza diritti. Ora et labora, questo sì, a volontà. E dona figli alla patria, che servono per combattere le guerre sante.

.parco buoi

Ai potenti, non solo quelli con Kalashnikov e sandali, ma anche quelli della finanza, piace tenere le persone nell’ignoranza, a costituire il “parco buoi”. L’inflazione? E’ transitoria, è il 4 per cento, alla fine sarà salutare. I tassi? Saliranno, saliranno, ma intanto sui depositi sono negativi. Devi investire? Ci penso io, tu risparmiatore firma qua e prenditi questi titoli spazzatura.

.garbage

Facciamo un proposito per l’anno appena iniziato: cominciamo a comportarci da adulti cercando di capire come investire il patrimonio, affranchiamoci dalla tutela di chi è interessato e facciamoci un’idea in autonomia. Altrimenti, anche prima dei 72 chilometri, dovremmo anche noi cercare qualcuno che ci accompagni.

 

                                                                                                 IL NOSTROMO