AVVISO AI NAVIGANTI -VOLETE BURRO O CANNONI?

AVVISO AI NAVIGANTI -VOLETE BURRO O CANNONI?

Dom, 04/10/2022 - 22:45
0 commenti

"."

.mussolini

Che Super Mario sia un grande, probabilmente il miglior inquilino che abbia mai abitato a Palazzo Chigi, non c’è bisogno che lo dica il Nostromo. Dragation è una fase totalmente inedita della storia del Bel Paese, nella quale abbiamo una formidabile autorevolezza a livello internazionale, che ci ha consentito di essere i primi a incassare i consistenti denari del PNRR e una delle voci più ascoltate dell’Unione Europea.

.air conditioner

Tuttavia l’uscita “volete la pace o i condizionatori” è stata infelice e il nostro eroe se la poteva risparmiare, anche se purtroppo rispecchia una parte di realtà. Ma, appunto, solo una parte: intanto la pace non dipende da noi; e in secondo luogo non è grazie ai russi che quasi tutte le case in Italia hanno i condizionatori, anche se funzionano col gas o col petrolio che ci vendono loro. Ma soprattutto, ricorda un altrettanto infelice ed infausta battuta di ducesca memoria, che non portò bene al paese ma neanche a chi la disse.

.suonatori

Niente da fare: i suonatori sono cambiati ma la musica è sempre la stessa. La fragilità strutturale del nostro sistema è rimasta uguale, e non basta un anno a invertire la rotta. Ancora presto per tornare a investire a Piazza Affari, meglio restare sintonizzati su America e Asia, resto d’Europa e qualcosa che serva a contrastare l’inflazione, come oro, materie prime e immobili.

 

                                                                                                 IL NOSTROMO