AVVISO AI NAVIGANTI - IL GRILLO PARLANTE

AVVISO AI NAVIGANTI - IL GRILLO PARLANTE

Sab, 04/16/2022 - 07:44
0 commenti

"."

.zelensky

Non si sentiva il bisogno che arrivasse qualcuno in tuta mimetica a dirci cosa dobbiamo fare, che tipo di sanzioni imporre agli invasori, quante e quali armi dobbiamo spedirgli. Con tutto il rispetto per chi subisce un’invasione feroce e non giustificabile, il Nostromo deve confessare che il suo limite di sopportazione per questo grillo parlante affetto da bulimia di apparizioni mediatiche è già stato ampiamente superato. Posto che lo zar cattivissimo è fuori gara per manifesta superiorità, se ci fosse un tapiro d’oro da assegnare, l’ex comico lo vincerebbe a mani bassi, magari a pari merito con Boris Johnson.

tapiro d'oro

Ma anche dall’altra parte non si scherza: fra tutti il più indecente è il patriarca Kirill che incita alla guerra di conquista, qualcosa che nella cristianità non si vedeva dai tempi delle crociate, e che neanche gli imam più oltranzisti hanno sostenuto in modo così esplicito. Va bene essere storicamente filo-governativi, ma quando è troppo è troppo.

.kirill

In tutto questo, i mercati stanno tenendo botta niente male. La pausa pasquale arriva in un periodo di buona tenuta, e anche la BCE, che ha rallentato il programma di restrizioni monetarie, questa volta ha fatto la cosa giusta. Certo, non sono da escludere ritorni di fiamma dell’orso, ma sembra più probabile che i mercati riprendano da dove erano rimasti quando il primo carrarmato è entrato in Ucraina.

 

                                                                                              IL NOSTROMO