AVVISO AI NAVIGANTI - INTANTO PORTIAMOCI AVANTI COL LAVORO

AVVISO AI NAVIGANTI - INTANTO PORTIAMOCI AVANTI COL LAVORO

Dom, 05/29/2022 - 12:05
0 commenti

"."

.capacità divinatorie

Saper prevedere il futuro certamente aiuta per gestire in modo profittevole un’azienda. Per questo chapeau all’azienda farmaceutica “Siga Technology Netherland BV” che, dopo una inusualmente rapida sperimentazione del farmaco chiamato tecovirimat, ha ottenuto dall’AIFA il riconoscimento in Gazzetta Ufficiale del 12 aprile 2022. Il farmaco è attualmente l’unico in grado di curare il vaiolo delle scimmie che, combinazione, trascorso neanche un mese dal decreto, ha cominciato ad essere segnalato dopo che la terribile malattia era stata considerata eradicata dal 1980.

.cash

Come dire: visto che ormai col coronavirus per le big pharma è passato il momento dei guadagni a mani basse, intanto portiamoci avanti col lavoro. Certo, le coincidenze talvolta aiutano, ma in questo caso bisogna riconoscere che sono stati davvero bravi: indovinare il ritorno di fiamma di un virus debellato oltre quarant’anni prima non è da tutti.

.nuova pandemia

Anche per gestire il patrimonio le capacità divinatorie aiuterebbero un bel po’ ma chi, come il Nostromo, ne è sprovvisto, deve accontentarsi del buon senso, oltre che della prudenza e della conoscenza (doti, ça va sans dire, necessarie anche per andare per mare). Tutto questo ci porta a guardare ai mercati con fiducia nelle prossime settimane. Nuove pandemie permettendo.

 

                                                                                              IL NOSTROMO