AVVISO AI NAVIGANTI - SLIDING DOORS

AVVISO AI NAVIGANTI - SLIDING DOORS

Dom, 07/10/2022 - 10:23
0 commenti

"."

.stage

Gente che entra, gente che esce. Le porte girevoli fra la politica e il palcoscenico sono sempre in funzione: comici e attori che diventano leader politici (Reagan, Schwarzenegger, Grillo, Zelenskyj) e politici che potrebbero avere una grande carriera nel rutilante mondo di nani e ballerine. Boris Johnson, ad esempio: il biondo ci mancherà.

.brexit

Magari non il massimo come politico, ma senza dubbio simpatico e trasgressivo, fuori dalle righe, irriverente, di sicuro un elemento di rottura. Del resto, ha portato a termine la rottura più clamorosa degli ultimi anni, quella fra Regno Unito ed Europa: la Brexit. Un disastro per i sudditi della regina; un colpo a bersaglio per lo zar: prima foraggiata ampiamente dai russi che poi, ingrati, hanno irriso al “declino del clown”.

.clown

In un certo senso anche i mercati hanno rotto, finalmente con un anelito di ripresa, nella scorsa settimana. Sarà vera gloria? Ai posteri l’ardua sentenza. Il Nostromo pensa che non sia ancora il momento di rientrare e che qualche rovescio è molto probabile. Però un po’ di respiro, in quest’estate africana, fa bene al corpo e al morale.

 

                                                                                                     IL NOSTROMO