AVVISO AI NAVIGANTI - MEGLIO, MOLTO MEGLIO I CONDIZIONATORI
"."
Come si diceva in tempi non sospetti[1] chiedere ai governati se preferivano la pace o i condizionatori da parte di Super Mario non era stata un’idea brillante. La risposta è arrivata qualche mese dopo, chiara e forte, con il caldo torrido di quest’estate rovente, e non è stata quella che il Migliore si aspettava. Anzi, il nostro è stato rispedito senza tanti complimenti a Città della Pieve, a prendersi cura dell’orticello di casa.
Mai sfidare la sorte; come avrebbe detto il buon Sun Tzu, l’azzardo viene sempre punito. Dovrebbe saperlo anche Nancy Pelosi, che ha sfidato niente meno che il Celeste Impero, pestando un callo che fa molto male. Anche qui il Nostromo era stato facile profeta, quando l’invasione russa era ancora agli inizi[2]. Ma davvero gli USA vogliono fare la guerra a tutto il mondo ex-comunista?
E a proposito di azzardo, non facciamoci ingannare dai rialzi del mercato di questi giorni: è vero che il sentiment sembra cambiato, che molti stanno chiudendo le posizioni corte e che le trimestrali tutto sommato sono andate bene, ma gli scivoloni sono ancora dietro l’angolo. Sfruttiamo i rimbalzi per alleggerirci, ma per ora meglio non aumentare il rischio.
IL NOSTROMO
[1] Si veda l’avviso ai naviganti del 10/4/2022
https://www.marcoparlangeli.com/2022/04/10/avviso-ai-naviganti-volete-burro-o-cannoni
[2] Si veda l’avviso ai naviganti del 24/4/2022
https://www.marcoparlangeli.com/2022/04/24/avviso-ai-naviganti-chi-ha-vinto-la-guerra
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati