AVVISO AI NAVIGANTI - UN FLEXIMAN A FRANCOFORTE

AVVISO AI NAVIGANTI - UN FLEXIMAN A FRANCOFORTE

Sab, 01/27/2024 - 09:05
0 commenti

"."

.autovelox

Prima o poi lo prenderanno sicuramente, ma fino a quel momento l’ineffabile abbattitore di autovelox, vendicatore degli automobilisti oppressi, frettolosi o ritardatari, continuerà a mietere successi e popolarità nelle sterminate praterie dei social network, in attesa che qualche partito di spiccato populismo lo candidi alle prossime elezioni europee, sulla scia del generale Vannacci.

.velocità

Il Nostromo, che ormai da tempo anziché le sacre strade e autostrade italiche solca i mari profondi, può solo immaginare il malcelato senso di soddisfazione che ogni quattroruotista multato (anche solo una volta) per eccesso di velocità deve provare nell’apprendere le ripetute distruzioni delle diaboliche macchinette. Che si tratti di azione illegale e da punire è fuori discussione, ma anche la Procura della Repubblica che minaccia di perseguire gli osannanti faccialibristi per apologia di reato, pare francamente un’esagerazione.

.fleximan

Un Fleximan ci vorrebbe invece nelle sale ovattate della BCE e della Federal Reserve per tagliare finalmente i tassi di interesse, ora che l’inflazione è chiaramente sotto controllo e prima che le economie collassino di recessione. E invece sembra che se ne riparli dopo giugno, se va bene. Ci vuole pazienza: meglio essere prudenti e andare piano, sempre per restare in tema di autovelox.

IL NOSTROMO