AVVISO AI NAVIGANTI - MARAMALDO

AVVISO AI NAVIGANTI - MARAMALDO

Dom, 04/07/2024 - 11:56
0 commenti

"."

.cadavere

“Vile, tu uccidi un uomo morto”, il Maramaldo dei tempi nostri, già avvocato degli Italiani, ha inferto il colpo letale a quello che restava della sinistra, già alle corde per l’affare pugliese dei voti comprati e per quello torinese del clientelismo elettorale. Qualcuno comincia a considerare la povera Elly, se non un’infiltrata della destra, quanto meno un po’ menagrama, se non altro per avere a che fare con chi si sbarazza di documenti compromettenti buttandoli in un cassonetto. Senza neanche fare la differenziata.

.ultima fermata

Mai come oggi il capolinea per politici bolliti è stato così affollato: oltre a Giuseppi e all’armocromica Elly, l’inquietante Bibi da Tel Aviv e perfino il Capitano della Lega, che - per rinvigorire l’immagine ultimamente un po’ appannata – si è fatto intervistare a “Belve” risultando anche simpatico (com’è umano lei!). Peccato che dei due pretendenti a stelle e strisce solo uno uscirà di scena, e l’altro toccherà invece tenerselo quattro anni ancora.

.clessidra

Gli sbandamenti di questi giorni hanno fatto temere a qualcuno che anche la pacchia dei mercati sia finita, e che anche per loro sia arrivata l’ultima slide. Ma prima dell’atterraggio, speriamo morbido, l’azionario ha ancora qualche buon colpo da battere, a cominciare dalla sforbiciata di inizio estate sui tassi, che tutti danno per sicura. Ancora troppo presto per scendere: hic manebimus optime.

 

IL NOSTROMO