AVVISO AI NAVIGANTI - IL GENOMA DEL PUFFO
"."
Notiziona: secondo una ricerca dell’Università inglese di Southampton, l’intero genoma umano è stato salvato in una speciale memoria di cristallo in grado di sopravvivere per miliardi di anni, nella speranza che in futuro possa essere utilizzato per riportare in vita l’umanità dopo un’eventuale estinzione. Una volta i gerarchi nazisti si facevano costruire bunker sotterranei inattaccabili dove potevano sopravvivere; oggi – in epoca atomica – siamo oltre: dopo la distruzione che Putin sta minacciando, abbandonata l’idea di salvarsi, al massimo possiamo sperare che qualcuno ricrei la razza umana.
Difficile però che riescano a ricreare il puffo guelfo di Rignano, sublime seminatore di zizzania che è riuscito a far litigare PD e 5 stelle e a far naufragare il campo largo. La sua abilità non ha dell’umano, sparito lui, sai che noia la politica. Ma difficile che possano clonare anche gli Agnelli/Elkann, dove una madre fa causa ai figli per motivi di eredità. Quando si dice l’amore filiale.
E cosa ci dirà mai il DNA dei mercati finanziari? Se vogliamo sopravvivere, occorre prudenza. Prima o poi la pacchia finirà, e per allora sarà bene farsi trovare leggeri e liquidi. Ma non prima di fine anno, o meglio delle elezioni USA, per cui qualche altro colpo ci sta.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati