AVVISO AI NAVIGANTI - VOLERE O VOLARE

AVVISO AI NAVIGANTI - VOLERE O VOLARE

Sab, 02/01/2025 - 17:53
0 commenti

"."

.volere volare

Francamente stucchevole la giustificazione del magistrato Lo Voi per l’avviso di garanzia recapitato alla premier: atto dovuto? Dovuto da chi? E perché? Perché c’è stata una denuncia da parte di un cittadino (peraltro interessato)? Ma per piacere…L’avviso lo fai se Lo Voi, sennò puoi benissimo archiviare, come faranno i giudici che si ritroveranno questa pratica insulsa fra le mani. Quando, fra l’altro, vedranno che uno dei destinatari, il sottosegretario Mantovano, aveva declinato la richiesta dello stesso Lo Voi di usufruire a scrocco dei voli di Stato. Non mi vuoi far volare a spese dello Stato? E io ti mando un bell’avviso, così impari.

.trasporto aereo

Un altro capitolo dell’annosa lotta fra magistrati e politici, come quella dell’elasticone dei migranti che fanno la spola fra Calabria e Albania (di sicuro loro si divertono un sacco). Mani pulite, Berlusconi, Renzi e ora Meloni. Sarà che hanno avuto un po’ a noia tutta questa faccenda della separazione delle carriere? Chi tocca muore…

.migranti

Intanto qualche investitore, come il fondo pensione norvegese, è timidamente tornato ad affacciarsi sui nostri mercati comprando qualche miliardata di BTP. Una buona notizia. Italia ed Europa (come anche la Cina) sicuramente da riportare nei nostri portafogli, ma il baricentro dovrà sempre restare l’azionario USA.

IL NOSTROMO