AVVISO AI NAVIGANTI - SANTO SUBITO

AVVISO AI NAVIGANTI - SANTO SUBITO

Dom, 05/18/2025 - 11:06
0 commenti

"."

.santo subito

Diciamocelo francamente: chi poteva aspettarsi che dall’incontro di Istanbul potesse scoppiare improvvisamente la pace dopo tre anni di guerra furiosa e migliaia di morti? I processi di pace sono complessi, durano molto, si articolano in stop and go continui, anche se i media vorrebbero poter annunciare subito la lieta novella. In fin dei conti, russi e ucraini si sono seduti ora per la prima volta a un tavolo gli uni davanti agli altri e hanno concordato lo scambio di mille prigionieri, che non sono bazzecole. È anche vero che Erdogan non è in fondo il più credibile dei pacifisti, ma si deve pur cucinare con quel che abbiamo in frigo, o no?

il vizietto

E anche Leo, franco e diretto come in genere lo sono gli americani (alcuni forse un po’ troppo) ha subito messo le cose in chiaro: la famiglia per lui (e per qualche altro milione di cattolici e non) è quella fondata sull’unione fra uomo e donna. Per chi si aspettava subito una chiara connotazione “innovativa” o “riformista” sicuramente una doccia fredda, ma le cose, appunto, richiedono tempo.

.papa leone

E il suo tempo ci vuole anche per una gestione seria del portafoglio, in particolare per apprezzare le potenzialità di investimenti che solo nel medio periodo possono rivelarsi profittevoli. Chi ha esposizione nell’azionario USA sia fiducioso: non sono da aspettarsi nuovi strappi al rialzo, ma la base è solida.

IL NOSTROMO