AVVISO AI NAVIGANTI - IL THANKSGIVING DEI POVERI

AVVISO AI NAVIGANTI - IL THANKSGIVING DEI POVERI

Sab, 11/22/2025 - 20:03
0 commenti

"."

.black friday

Pronti via! Questa settimana, dopo il giovedì del ringraziamento, tutti a spendere i pochi spiccioli rimasti per approfittare del Black Friday: compriamo cose inutili illudendoci di risparmiare, in attesa della corsa ai regali natalizi, come se non ci fosse un domani. Il Cavaliere, pace all’anima sua, diceva che la crisi non esiste perché i ristoranti sono pieni. Anche i negozi (e i siti Internet) sono pieni, ma siamo poi così sicuri che tutto va bene madama la marchesa?

ai

E intanto i nostri figli, che hanno paura del giudizio dei genitori, preferiscono affidare i loro segreti e le loro insicurezze a uno schermo di PC sintonizzato su Open AI o similari, così come alcuni fedeli che vi ricorrono per la confessione. Sarà vera gloria? Intanto si comincia a paventare lo scoppio della bolla mentre le aziende investono cifre assurde che non rientreranno mai.

ai

E nonostante i buoni numeri di Nvidia, i mercati USA flettono, come era ampiamente atteso. La vera domanda è: stanno solo tirando il fiato e mettendo fieno in cascina oppure sono i primi boati di un crollo che potrebbe essere catastrofico? Ah, saperlo…

 

IL NOSTROMO