AVVISO AI NAVIGANTI - PANEM (POCO) E CIRCENSES
"."
Nonostante gli immani sforzi del capitano dei leghisti (ahimè inutili), dovremo presto prendere confidenza col Capodanno cinese, che tra poco inizierà, e col ramadan, in pieno svolgimento. Per cui, sicuramente poco panem. Ma abbondanza di circenses: Neanche il tempo di finire il carnevale, che ci troviamo immersi nelle Olimpiadi, sopravvissuti a fatica da San Valentino e dopo – a stretto giro – il festival di Sanremo. Rischiamo di non avere neanche il tempo per cercare di capire il referendum che incombe.

Meno male che c’è Gratteri, commentatore televisivo e notista popolare, che dà una chiave di lettura semplice e lineare: voteranno sì imputati e massoni deviati, ovvero i brutti, gli sporchi e i cattivi. Per cui, secondo il nostro, chi non si riconosce in queste categorie dello spirito, dovrà necessariamente votare no. Un assist fenomenale per i sostenitori del sì.

Più difficile decifrare i mercati, che in questa fase mostrano volatilità e incertezza. Il Nostromo consiglia prudenza e tenere dritta la barra, diversificando e magari approfittando delle momentanee flessioni di qualche asset di qualità (come oro e preziosi) per incursioni speculative.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati