AVVISO AI NAVIGANTI - FERMATE IL MONDO, VOGLIO SCENDERE

AVVISO AI NAVIGANTI - FERMATE IL MONDO, VOGLIO SCENDERE

Dom, 11/26/2023 - 10:35
0 commenti

"."

.fermate il mondo

Magari queste cose sono sempre successe, solo che nel mondo iperconnesso e globalizzato dell’era Internet tutto viene raccontato e reso pubblico in tempo reale, senza filtri e censure. Però questa ondata di violenza inaudita e bestiale a tutti i livelli, dai femminicidi all’interno delle famiglie alle guerre devastanti su scala internazionale, non ha davvero niente di umano o di comprensibile. Verrebbe proprio da dire: fermate il mondo, voglio scendere.

.violence on women

Come il Ministro Lollobrigida, che ha fermato il treno ad alta velocità alla prima stazione e si è fatto venire a prendere da una macchina blu. Del resto, mica poteva far aspettare i presenti alla cerimonia a cui doveva partecipare, meglio un altro piccolo ritardo ai passeggeri del treno, che ormai avevano già perso due ore. Resta da capire perché abbia preso il treno, forse era davvero convinto che col governo di destra ora arrivassero in orario.

.fermare il treno

E a proposito di ritardi, anche la temuta recessione si sta facendo attendere, forse arriverà comunque magari un po’ attenuata. Di certo Powell, Lagarde e compagni hanno la possibilità di allentare la cinghia, dato che l’inflazione sta ormai veleggiando sul 3%, poco sopra il target. Capiranno che non vale la pena morire per Danzica? Oppure avanti tutta perinde ac cadaver? Ah, saperlo…

IL NOSTROMO