AVVISO AI NAVIGANTI - OGNUN PER SÈ

AVVISO AI NAVIGANTI - OGNUN PER SÈ

Dom, 03/17/2024 - 15:20
0 commenti

"."

.ognuno per sé

Non è un bel vedere quello dei premier francese, tedesco e polacco che si riuniscono e decidono la linea politica da seguire per l’Ucraina. Né è un bel vedere quello della Giorgia nazionale che incontra il leader egiziano e stabilisce cosa fare per i migranti o che si sente di nascosto – così dicono – col golpista candidato a stelle e strisce (che se poi non vince, come il mondo delle persone serie spera, dovrà spiegarlo all’altro arzillo vecchietto).

.concordia

L’Europa in ordine sparso, su questioni come la difesa e la politica estera, conta come il due di picche quando briscola è a cuori. Anzi, fa danno, e prima di tutto a se stessa spendendo valanghe di euri senza costrutto. E forse anche la destra italiana in ordine sparso un grande futuro non ce l’ha: basta vedere cosa fa Salvini e i risultati che porta a casa. Niente in confronto allo sbando di Elly e Conte: il campo largo è diventato un’aiolina.

.campo largo

E come il governo italiano, anche il mercato azionario comincia a battere in testa: dopo tanto correre, c’era da aspettarsi che tirasse un po’ il fiato. Tutto sommato le cose vanno ancora benino, non è il caso di allarmarsi. Per ora, poi chissà. Cigni neri permettendo.

 

IL NOSTROMO