AVVISO AI NAVIGANTI - COMPAGN* DONALD
"."
Addavenì Baffon*: sarebbe curioso chiedere ai vecchi militanti duri e puri cosa avrebbero pensato del nuovo corso del quotidiano fondato da Antonio Gramsci, proprio quello che andavano a distribuire porta a porta la domenica mattina. Ammesso e non concesso che ci fosse qualcuno in grado di spiegare a questi prodi portatori di falce e martello che il mondo non è banalmente diviso in maschi e femmine, ma in una serie di generi diversi, una volta che ci si liberi dai condizionamenti culturali che ci opprimono.
Anche il biondo tycoon, dall’altra parte dell’Oceano, si è esibito nell’ostensione del pugno chiuso, ma in questo caso il simbolo è quello della virilità, dell’incitamento a resistere e della forza bruta superiore a qualsiasi avversità, foss’anche quella di un ventenne sbarbino col fucile automatico, simbolo della libertà di portare e usare armi che il compagno Donald tornerà a difendere, ci possiamo scommettere, una volta che sarà rieletto.
In questo mondo di guerre, quasi guerre e spari sulla gente, il mercato continua invece ad andare per la sua strada e almeno fino a novembre non dovrebbe riservarci sorprese, salvo uscite stravaganti e inconsulte delle banche centrali. L’estate, almeno per ora, sembra salva.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati