AVVISO AI NAVIGANTI - Che bella la nuova nave
Il veliero è cambiato, ma il Nostromo è sempre lo stesso
Col passare degli anni, le novità in genere cessano di entusiasmare e tendono a infastidire, rompendo la rassicurante routine. Anche il Nostromo, sebbene cerchi di tenersi attivo, informato e sempre sulla breccia, talvolta indulge al conservatorismo e alla pigrizia.
Tuttavia la nuova nave è proprio bella: ci sono voluti un po' di mesi per metterla in mare e qualche altro miglioramento certamente dovrà essere apportato, ma l'impressione è veramente quella di un bel vascello, elegante e funzionale. La speranza è che continui a portare i suoi lettori nella direzione giusta, come ha fatto finora. Consigli di buon senso, dettati soprattutto da esperienza e pratica e un minimo di conoscenza.
E allora ripartiamo da dove ci eravamo fermati: avanti con l'azionario USA almeno fino a settembre - salvo che nel frattempo il biondo Presidente inciampi in qualche buccia di banana in chiave elettorale - ma cominciamo a ritirarci dall'azionario Italia, dove i multipli sono saliti fin troppo e c'è ancora incombente il rischio paese. Lontani anche dal reddito fisso domestico, e se vogliamo azzardare - petrolio e oro.
Buona navigazione e ad majora.
IL NOSTROMO
Commenti
Bella la nave si.
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati