Avviso ai Naviganti - A CENA CON LE GALLINE
"."
Quando ancora viveva in terraferma, una delle occasioni preferite dal Nostromo era cenare in compagnia di amici, con abbondanti libagioni e chiacchiere in libertà, accompagnate da un rummino o grappino dopo il caffè, che si protraevano un bel po’ dopo cena, grazie anche all’allungo di un buon sigaro. Ora, delle due l’una: o si cena con le galline, tipo verso le sei/sei e mezzo; o si taglia il dopo cena: come lavarsi i piedi con i calzini.
Usciremo da questa pandemia certamente più prudenti, più igienizzati, più controllati, ma anche molto più soli. Più nervosi, più introversi, più diffidenti e con abitudini di vita molto diverse da quelle che avevamo quando ci siamo entrati.
Anche gli investitori avranno cambiato atteggiamento, e non è detto che questo sia un male. Più abituati alla volatilità, consci che i cigni neri possono essere più frequenti di quanto si creda, probabilmente meno avversi al rischio in generale, più attenti al trend che alla congiuntura. E di trend in trend: aspettiamoci un rimbalzino (in basso) nei prossimi giorni sull’azionario, ma (per ora) non spaventiamoci troppo.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati