Avviso ai Naviganti - QUEL CHE NON AMMAZZA INGRASSA
"."
Chi ha più di qualche primavera sulle spalle, certamente si ricorderà della credenza popolare con la quale le nostre mamme ci raccontavano delle “febbri di crescita”, gli improvvisi attacchi di febbre che prendono i bambini che si diceva facessero crescere. Certo è che chi riesce a sopravvivere nei momenti difficili, finisce per rafforzarsi e impara a resistere alle crisi. Quello che non ammazza ingrassa, appunto.
I rovescioni di borsa della scorsa settimana, peraltro ampiamente attesi come il Nostromo ha più volte raccontato ai suoi venticinque lettori, non devono spaventare più di tanto: servono a presentare occasioni di acquisto per mettere in cascina un po’ di fieno al prossimo rimbalzo.
Il rombo sordo dell’inflazione, con la paura che le banche centrali cambino direzione rispetto alla politica monetaria espansiva degli ultimi tempi, che ha ampiamente foraggiato tutte le borse, è ancora lontano e le munizioni di liquidità sono ancora abbondanti. Continuiamo la nostra navigazione, senza particolare apprensione. Hic manebimus optime.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati