AVVISO AI NAVIGANTI - LO STATO CHE NON C’É

AVVISO AI NAVIGANTI - LO STATO CHE NON C’É

Sab, 08/20/2022 - 18:18
0 commenti

"."

.truffa

Per carità: la truffa è sempre un reato esecrabile; prendersi gioco e speculare sull’ignoranza e la buona fede delle persone semplici e sprovvedute è una cosa da condannare senza riserve. Però diciamolo francamente: tirare su 400.000 euroni vendendo cittadinanza, benefici fiscali e titoli nobiliari fasulli ha del geniale.

.sangiorgio

Pare che un carabiniere e un finanziere in pensione abbiano architettato il tutto, riuscendo a convincere ben 700 persone a versare fra i 200 e i 1.000 euro nelle casse del “Sovrano Stato Antartico di San Giorgio” in cambio di certificazioni di ogni tipo, che avrebbero consentito di esercitare la professione a chi era stato radiato dall’albo, di pagare il 5% di imposte, di non vaccinarsi e altre amenità del genere. Carta intestata, bollo tondo, cariche altisonanti e via andare: in fin dei conti qualche euro per la libertà totale possono essere un buon investimento.

.citizenship

E a proposito di investimenti, vediamo di non essere incauti – come i neocittadini di San Giorgio - in questa fase turbolenta. Non c’è niente di facile né è scontato impiegare il patrimonio in modo intelligente. Un sano scetticismo può aiutare a non trovarsi a brutte sorprese, ma non è il caso di cadere nel disfattismo perché buone opportunità, comunque, sul mercato ci sono, e vanno colte.

 

 IL NOSTROMO