AVVISO AI NAVIGANTI - FISCHIATE ME? DISSE IL BARITONO

AVVISO AI NAVIGANTI - FISCHIATE ME? DISSE IL BARITONO

Dom, 10/16/2022 - 09:23
0 commenti

"."

.tenore

Dovremmo smettere di lamentarci, perché spesso poi ci tocca rimpiangere. Quando il Cavaliere venne nominato capo del Governo, molti si lamentarono – tanto da chiedersi dove erano finiti tutti quelli che l’avevano votato – perché si comportava da imprenditore e venditore e non da uomo delle istituzioni; poi siamo arrivati a Giuseppi e ai governi dei 5 stelle, e tutti a rimpiangere “Papi” come grande statista… Giorni fa La Russa è stato eletto Presidente del Senato, e tutti a ricordare il suo passato di marca fascista; poi è arrivato il nuovo Presidente della Camera, filoputiniano e omofobo…

.berlusconi

Fischiate me? – disse il baritono – sentirete il tenore… Ecco, non c’è mai limite al peggio, per cui meglio, molto meglio, accettare con rassegnazione i tempi che ci è dato vivere senza lamentarsi troppo, per non doverli poi rimpiangere.

.gioco dell'oca

Lo stesso in barca: non lamentiamoci per la calma piatta che poi viene la tempesta. E lo stesso col portafoglio: è vero che ogni tanto arriva qualche bella grandinata di vendite che lo colpisce duro, ma almeno si vede anche di tanto in tanto qualche bello spunto che riporta tutti alla casella di partenza, come nel gioco dell’oca. Cerchiamo di adeguarci e cavalcare il trend, quando possibile, perché potrebbe sempre arrivare il cigno nero.

 

IL NOSTROMO