AVVISO AI NAVIGANTI - PERCHÉ NON CE LA FAREMO MAI
"."
Non è che il Nostromo non ami l’Italia, anzi è fermamente convinto che sia il paese in cui si vive meglio, né che abbia qualcosa contro gli Italiani, genìa a cui orgogliosamente appartiene. Ma se qualcuno volesse una dimostrazione del perché non considera (ancora) consigliabile investire nel Belpaese, basta leggere l’incredibile notizia della scorsa settimana: un pensionato di Monza, che aveva riparato da solo una buca sulle strisce pedonali di una strada del suo Comune, si è visto recapitare una bella multa di 882 Euro per violazione del codice della strada, insieme all’intimazione a rimuovere il bitume dalla buca, in quanto opera abusiva.
Come si fa a investire in un sistema economico in cui abbiamo una burocrazia così ottusa? Non vogliamo neanche tirare in ballo le difficoltà di aprire un’impresa, la fiscalità ossessiva e pervasiva, la giustizia con tempi da bradipo e così via. Mettiamoci l’anima in pace: non ce la faremo mai, disboscare questa selva selvaggia ed aspra e forte della burocrazia è impresa disumana.
Peccato, perché avremmo tutto per eccellere: genialità, fantasia, cultura, tradizione. Hic manebimus optime, ma i denari è meglio impiegarli altrove e non metterli nelle mani o sotto scacco di questi burocrati.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati