Avviso ai Naviganti - LA BANDA DEL BUCO
""
Tra poco al Nostromo toccherà tornare in terraferma, se vorrà vaccinarsi. Ammesso e non concesso che nella graduatoria messa a punto dalla “banda del buco” sia previsto di vaccinare anche i lupi di mare, magari dopo gli operai agricoli e prima degli stiliti.
A richiamarci alla memoria il celebre film di Mario Amendola degli anni ’60, non è tanto una certa somiglianza del commissario straordinario agli affari di virus a Morbidone, il protagonista, quanto l’idea del “buco” che ricorda l’iniezione, una fattispecie che per chi ha fatto il militare non è eccessivamente piacevole. E soprattutto la qualificazione di “banda” che talvolta pare assumere l’autoreferenziale comitato tecnico dei virologi, che ormai propone e dispone a tutto spiano.
Fino a che non arriverà Super Mario a guidare il vascello traballante che ci governa verso le acque più tranquille di uno sviluppo ordinato e sostenibile, mettendo sul piatto whatever it takes.
Non fosse che ormai il Nostromo ha troppi capelli bianchi per credere nel potere messianico di un qualunque salvatore della patria.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati