Avviso ai Naviganti - LA BANDA DEL BUCO

Avviso ai Naviganti - LA BANDA DEL BUCO

Dom, 12/27/2020 - 21:27
0 commenti

""

.la banda del buco

Tra poco al Nostromo toccherà tornare in terraferma, se vorrà vaccinarsi. Ammesso e non concesso che nella graduatoria messa a punto dalla “banda del buco” sia previsto di vaccinare anche i lupi di mare, magari dopo gli operai agricoli e prima degli stiliti.

.simeone lo stilita

A richiamarci alla memoria il celebre film di Mario Amendola degli anni ’60, non è tanto una certa somiglianza del commissario straordinario agli affari di virus a Morbidone, il protagonista, quanto l’idea del “buco” che ricorda l’iniezione, una fattispecie che per chi ha fatto il militare non è eccessivamente piacevole. E soprattutto la qualificazione di “banda” che talvolta pare assumere l’autoreferenziale comitato tecnico dei virologi, che ormai propone e dispone a tutto spiano.

Fino a che non arriverà Super Mario a guidare il vascello traballante che ci governa verso le acque più tranquille di uno sviluppo ordinato e sostenibile, mettendo sul piatto whatever it takes.

.mario draghi

Non fosse che ormai il Nostromo ha troppi capelli bianchi per credere nel potere messianico di un qualunque salvatore della patria.

 

 

                                                                                                          IL NOSTROMO