AVVISO AI NAVIGANTI - LA VARIANTE DELTA (DI VENERE)

AVVISO AI NAVIGANTI - LA VARIANTE DELTA (DI VENERE)

Sab, 09/11/2021 - 17:38
0 commenti

"."

.amici miei

In una delle battute più esilaranti di “Amici miei”, l’architetto Melandri rimpiangeva di essere nato eterosessuale per non aver potuto rendere ancora più intenso il rapporto con i compagni di merende. Certo, la sua esperienza con il gentil sesso era stata indubbiamente molto impegnativa, dato il carattere e le abitudini della compagna che si era scelto. Le donne richiedono molte attenzioni, pazienza e comprensione, e soprattutto rispetto, ma in genere ripagano ampiamente ed è comunque difficile pensare a una vita senza di loro.

.venus

Un problema che in qualche parte del mondo non esiste: colà è stato deciso che le donne non possono lavorare, guidare la macchina, fare sport, neanche passeggiare da sole se non adeguatamente schermate dalla vista di estranei. Il Nostromo, vivendo in mare, è abituato a stare da solo, ma fa fatica a pensare che una società senza il fattivo contributo delle donne possa essere migliore di quella attuale. Chissà se verrà un giorno in cui, in ogni angolo del mondo, le persone possano essere valutate in base al loro valore e non al sesso, alla razza, alla religione, alle idee.

.donna e sport

Per il momento, hic Rhodus hic saltus. Pensiamo al mercato, che pur con alti e bassi continua a darci ancora qualche soddisfazione. Almeno fino a fine anno non dovrebbe riservarci brutte sorprese, a patto di non farsi scoraggiare dagli inevitabili scossoni.

 

 

                                                                                                                 IL NOSTROMO