AVVISO AI NAVIGANTI - ONOREVOLE SCROCCONE
"."
Ci sono cose che noi umani non potremo mai capire. Leggendo la notizia dell’avviso apparso la scorsa settimana sul tavolo della sala lettura di Palazzo Madama, non si sa se ridere o piangere, ma certo c’è da vergognarsi: “Si invita il Sen. Dini a desistere dal sottrarre il Financial Times alla lettura dei colleghi del Senato”. Già è difficile accettare che un ex continui a godere dei privilegi dei parlamentari in servizio, e che prenda pensioni (così dicono) per oltre 30.000 al mese, ma che poi scrocchi i giornali a spese del contribuente come uno studente squattrinato, è onestamente un po’ troppo.
Questo signore ha governato l’Italia come premier, ha “servito” come ministro, è stato direttore generale della Banca d’Italia. Viene da chiedersi come l’abbia fatto, e quanti ce ne siano stati come lui.
Per carità, esistono cose molto più gravi e preoccupanti, ma l’episodio è indicativo. Quando chiedono al Nostromo perché mai continui a non voler investire in Italia, nonostante gli evidenti progressi degli ultimi tempi, ecco, questo è uno dei motivi.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati