AVVISO AI NAVIGANTI - SENZA VERGOGNA

AVVISO AI NAVIGANTI - SENZA VERGOGNA

Dom, 01/30/2022 - 10:34
0 commenti

"."

.ancora tu

Ancora tu…avrebbe detto Lucio Battisti. Ma non dovevamo vederci più? Già, ma il grande cantautore non poteva prevedere la totale incapacità della nostra classe politica di trovare un degno successore a Sergio Mattarella, una persona che avesse il profilo adeguato e potesse catalizzare se non il consenso, almeno la rassegnata accettazione di tutte le forze politiche. Uno spettacolo indegno, con annessi festeggiamenti e urla da stadio per lo scampato pericolo di perdere il seggio un anno prima del dovuto.

.beghina

Non lo fo per amor mio, dicevano le timorate di Dio nel secolo scorso di fronte ai doveri coniugali, e anche il Sergio nazionale, alla fine, ha dovuto cedere obtorto collo alle insistenze disperate e inopportune dei rappresentanti del popolo. Che poi questa sia la soluzione migliore per la stabilità di governo, per i mercati e per il Paese, è sicuro, ma è un altro discorso.

.honeymoon

Il ticket alla guida dell’Italia assicura un anno almeno di buona navigazione in questo mare tempestoso, la realizzazione del PNRR e la corretta gestione delle ingenti risorse che ci verranno erogate. I mercati nazionali si preparano a festeggiare col botto, ma prevedibilmente la luna di miele non durerà molto. Poi debolezze strutturali e incertezze torneranno a farsi vedere. Ma intanto godiamoci il festival di Sanremo.

 

 

                                                                                               IL NOSTROMO