AVVISO AI NAVIGANTI - CARPE DIEM
"."
Strano destino doversi preoccupare, nei giorni torridi di questa matta estate del 22, del freddo che dovremo patire l’inverno a causa della carenza del gas russo. Si dovrebbe imparare a godersi di più il presente, a cogliere l’attimo, come predicava Orazio: carpe diem quam minimum credula postero (cogli l’attimo, confidando il minimo nel domani). Come fanno i nostri politici, che del domani se ne sbattono del tutto, affossando il migliore dei governi che abbiamo mai avuto per miopi calcoli elettorali.
In effetti: che c’entrava Super Mario con la compagnia di giro dei casalini, del papeete, delle olgettine, dei comici smessi, degli scappati di casa che si aggirano nei nostri schermi tv e sulle pagine dei giornali? E poi, via, neanche uno straccio di profilo Twitter o Facebook di questi tempi… Meglio, molto meglio, cantarsela e suonarsela fra loro.
Che poi il problema non è neanche tanto lo spread, i mercati che ballano, gli investitori che se ne stanno alla larga. Il vero problema è l’inceneritore di Roma: mica vorrai davvero risolvere il problema dei rifiuti nella capitale? Se ci provi te sfonnamo.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati