AVVISO AI NAVIGANTI - TROPICI E NUVOLE
"."
Stiamo diventando decisamente un paese tropicale: caldo asfissiante, siccità, umidità al massimo, poi piogge torrenziali e grandine come se non ci fosse un domani. Up and down, gioie e dolori, dalla polvere alle stelle: dobbiamo abituarci a vivere agli estremi, col meteo e sul mercato. Una volta si diceva: in medio stat virtus, oggi nel mezzo non si può più stare. Non esistono più le mezze stagioni, l’aurea mediocritas è ormai un ricordo.
Lo stesso sui mercati: una volta c’erano i cicli, oggi un giorno nella polvere un giorno sugli altari. Tempi duri per i cuori deboli, ci vuole fisico per non buscarne, per non annegare nella tempesta. Non deprimersi e non abbattersi, tenere dritta la barra e seguire i propri piani; sopravviveremo fino all’autunno quando potremo capirci qualcosa di più.
Prendiamoci intanto questo mese di riposo per navigare in crociera lungo costa modello famiglia, godiamoci la brezza e le notti calde d’estate e prepariamoci a un autunno più movimentato, con le elezioni in Italia e il nuovo governo della Meloni. Allora ci sarà da ballare per difendere il portafoglio, fino a che non richiameranno Super Mario per toglierci di nuovo dalle peste.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati