AVVISO AI NAVIGANTI - IL POTERE LOGORA
"."
Non è una novità che il potere, e la connessa responsabilità che comporta, sia una fonte di preoccupazione e alla lunga nuoccia ala salute, nonostante che il mitico Giulio Andreotti fosse convinto che “il potere logora chi non ce l’ha”. Il povero Papa Francesco, da quando è salito al soglio di Pietro, è visibilmente ingrassato e ha la mobilità compromessa; l’eloquio è più incerto e lo sguardo un po’ spento. La Giorgia nazionale si è appesantita e ha il viso stanco e sbattuto, per la fatica di dover gestire le alzate di ingegno dei suoi colonnelli. Mattarella per ora regge botta, e speriamo che Dio ce lo conservi così.
Anche gli affetti e la vita familiare ne risentono: non c’è più tempo per stare dietro agli affari di casa. La ferale notizia che Elly Schlein si è lasciata con la fidanzata ci riempie di tristezza, proprio ora che aveva raggiunto le vette più alte dell’armocromia. Così come le disavventure dei figli, le cui colpe ricadono sui padri, nonostante che usino SIM telefoniche non intercettabili, in quanto riservate a membri del Parlamento.
Meno male che i mercati per il momento stanno facendo faville, in attesa che arrivi la temuta recessione che sembra essersi allontanata verso la fine dell’estate. L’inflazione pare domata, ma non è tutto oro quello che luccica. Anche se può sembrare un peccato non partecipare alla festa, meglio restare liquidi per non farci sorprendere dall’orso.
IL NOSTROMO
- Per commentare o rispondere, Accedi o registrati